AIAB, Federparchi e Legambiente presentano PrimaveraBio 2011, la campagna nazionale di promozione del biologico durante la quale le aziende apriranno le porte a scuole e cittadini

Ritorna anche quest’anno “PrimaveraBio”, la campagna nazionale organizzata da AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) in collaborazione con Federparchi e Legambiente che si terrà in tutta Italia dal 15 aprile al 31 maggio 2011. Per tutta la durata della campagna le aziende biologiche del territorio nazionale apriranno le porte ai consumatori e alle scuole per fare conoscere la loro capacità di produrre cibi di alta qualità, salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente e fornendo alla collettività importanti servizi ecosistemici.

Quest’anno il tema della PrimaveraBio sarà: “La PAC ci riguarda”. Proprio in questi mesi nell’Unione Europea è in corso di definizione la nuova Politica Agricola Comunitaria e questo processo decisionale dovrebbe coinvolgere tutta la società civile. Perché discutere di politica agricola significa parlare di salute, alimentazione e territorio, cioè del nostro futuro.

La PAC infatti non è una politica qualunque: determina quello che mangiamo, il paesaggio, chi può continuare a produrre e la qualità della vita delle aree rurali europee.

Lascia un Commento