Camera, approvata legge sui Piccoli Comuni, AIAB: “Segnale positivo contro l’abbandono zone rurali per il sostegno alle attività agricole e la valorizzazione del patrimonio naturale”

“Contro l’abbandono delle nostre zone rurali, collinari e di montagna è arrivato un segnale positivo dalla Camera: l’approvazione all’unanimità della legge Realacci-Lupi sui Piccoli Comuni, che contiene misure a sostegno delle attività agricole, dei prodotti agroalimentari tradizionali e tipici, nonché misure per la tutela e la valorizzazione del paesaggio e del patrimonio culturale. Ci auguriamo che l’iter della legge prosegua rapidamente anche in Senato”.

È il commento dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB) alla notizia che la Camera ha approvato in settimana la legge presentata dagli On. Realacci (PD) e Lupi (PdL) a sostegno dei comuni con meno di 5 mila abitanti. Comuni che rappresentano il 72% delle amministrazioni italiane e che custodiscono il 99,5% dei prodotti tipici certificati.

Nel testo di legge approvato alla Camera, infatti, sono contenuti provvedimenti a sostegno dell’agricoltura e dei prodotti agroalimentari tradizionali e fondi per la tutela dell’ambiente.

Lascia un Commento